A chi non piace il fai-da-te, soprattutto quando è possibile risparmiare denaro facendo un lavoro che altrimenti dovrebbe fare qualche professionista?
Lo spostamento di un pianoforte verticale sembra uno di quei compiti.
Molti credono che bastino i muscoli per muovere un pianoforte verticale, ma proteggere lo strumento è altrettanto importante.
Tutti sanno che un pianoforte verticale ha 88 tasti, ma sapevi anche che arriva ad avere più di 10.000 parti meccaniche in movimento? Spostare uno strumento così delicato, pesante è complicato senza danneggiarlo, può essere difficile e i professionisti sono meglio attrezzati per farlo in sicurezza.
Potresti farlo da solo, ma ci vuole una preparazione certosina e molto aiuto.
Anche quando ti affidi ad una ditta, dovresti assicurarti che siano esperti in trasporto di pianoforti verticali.
Un giorno mi è capitato di presentarmi ad un negozio di pianoforti con il quale collaboriamo, proprio mentre un pianoforte verticale veniva caricato per essere consegnato al cliente.
Gli abbiamo chiesto "Chi si occupa del trasporto del pianoforte?"
Il tecnico ha risposto "Non lo so. Il cliente si è organizzato da solo."
Abbiamo aspettato un po' e si sono presentati due ragazzi giovani, con un carrellino.
L'insegna sul camion era quella di un'azienda con un nome famoso, ma per noi era evidente che questi due ragazzi non avevano trasportato un pianoforte da molto tempo.
"Allora, come facciamo a sollevare questo affare?" — disse uno all'altro. "Di sicuro peserà tanto!".
🚨 Campanello d'allarme! 🚨
Inutile dire che quel pianoforte è stato riportato indietro lo stesso giorno, perchè è caduto dalla rampa a casa del cliente, provocando un danno enorme sia al pianoforte sia al pavimento della casa del cliente.
Ci sono in giro un sacco di ditte che affermano di traslocare case, pianoforti ecc.
La verità è che, a meno che una ditta non sia specializzata nel solo trasporto di pianoforti, è davvero difficile addestrare i traslocatori per fare questo mestiere.
In poche parole scegli una ditta specializzata in trasporto di pianoforti, come lo siamo noi, della divisione specializzata in trasporto pianoforti di TraslocoPerfetto.
Gestiamo pianoforti ogni giorno. Sappiamo dove mettere le mani per garantirti una consegna sicura.
Pianoforte verticale da trasportare?
Preventivo Immediato Gratuito in Meno di 60sec
Siamo attivi in tutto il Nord e Centro Italia.
Scopri tutte le città »Non esiste maggiore soddisfazione di quella di ricevere i complimenti da parte di un cliente soddisfatto.
"Servizio impeccabile. Velocissimi, puntuali e soprattutto attrezzati per ogni tipo di trasporto. Muniti anche di Robot specifico per affrontare scalinate con grossi pesi e volumi. tutto perfetto! Il prezzo decisamente conveniente!"
Filippo M.
Pianoforte Verticale
da Bologna a Bologna
"Semplicemente perfetti!!! Hanno trasportato il mio pianoforte in tutta sicurezza nonostante le scale non fossero molto agevoli. Sono rimasto impressionato dalla loro cortesia, organizzazione e professionalità. Veramente eccezionali. Da consigliare assolutamente Grazie mille di cuore..."
Riccardo M.
Pianoforte Verticale
da Roma a Roma
"Servizio ottimo, puntuale e a prezzi veramente onesti. Per un trasporto pianoforte anche attenti a prendersi cura che lo strumento fosse tutelato al massimo. Da raccomandare assolutamente."
Francesca V.
Pianoforte Verticale
da Torino a Torino
"Perfetti, precisi e molto attenti nel trasloco del mio pianoforte mezzacoda, sono dei professionisti e si vede. Molto soddisfatto e il prezzo era anche migliore di altri competitors sul mercato. A breve farò il trasloco totale e mi affiderò nuovamente a loro. Top AAA+++"
Alessandro O.
Pianoforte mezza coda
da Brescia a Brescia
"Ottimo lavoro, sono molto sodisfatto. Hanno effettuato il trasporto del pianoforte Gran Coda - molto professionale."
Oleg M.
Pianoforte Gran Coda Concerto
da Firenze a Milano