4 Cose da fare prima dell'arrivo della ditta di trasporto pianoforti

13/07/2022

background

L'importanza di fare la scelta giusta

Sia che tu abbia bisogno che il tuo pianoforte venga spostato in un luogo a pochi isolati di distanza o dall'altra parte della città, trasportare un pianoforte rimane un compito piuttosto impegnativo.

Affidarsi a un'azienda di traslochi di pianoforti professionale, tuttavia, rende tutto molto più semplice, poiché ha l'esperienza, le capacità e gli strumenti necessari per gestire correttamente il tuo prezioso strumento e consegnarlo con cura.

I pianoforti sono strumenti ingombranti e pesanti e spostarli non è un compito che dovresti assumerti in quanto potresti rischiare di danneggiare le loro varie parti, o peggio ancora di farti male durante il processo.

I pianoforti possiedono molti componenti fragili e durante lo spostamento o il trasporto, questi strumenti devono essere maneggiati in modo delicato ma robusto in modo che rimangano intatti.

I traslocatori di pianoforti sanno per esperienza come gestire e gestire il trasporto dei pianoforti, ma come proprietario di un pianoforte, ci sono alcuni modi in cui puoi aiutarli anche a tu.

Condividi informazioni precise e puntuali

Per garantire un trasloco di pianoforte fluido e di successo per il tuo strumento, è molto utile condividere quanti più dettagli possibile sulla tua situazione.

Oltre a fornire le informazioni di base relative al tuo pianoforte, come dimensioni, tipo e dove deve essere trasportato, è anche importante discutere alcuni dettagli sulla sua attuale collocazione.

Se ci sono scale coinvolte nel trasloco, informa i traslocatori di pianoforti in modo che possano prepararsi di conseguenza.

Informali in anticipo su quanto vicino potranno parcheggiare il loro veicolo dalla tua uscita e se ci sono corsie strette e porte che dovranno attraversare per spostare il tuo pianoforte.

Psst ... usando il nostro preventivatore veloce, puoi inserire tutti i dettagli necessari in pochi clic, e ricevere un preventivo immediato e gratuito: clicca qui per un preventivo veloce.

Condividendo le informazioni richieste, la ditta di trasporto pianoforti arriverà preparata con gli strumenti accurati e le idee chiare su come affrontare il trasporto del pianoforte.

Pulisci il tuo pianoforte prima del trasloco

Prima che il tuo pianoforte inizi il suo viaggio verso una nuova destinazione, è sempre una buona idea pulirlo con un panno morbido per rimuovere la polvere o i detriti depositati su di esso.

Si consiglia di utilizzare uno straccio morbido con una piccola quantità d'acqua. A differenza dei lucidi per pianoforte, che possono causare segni durante lo spostamento, un semplice straccio con acqua farà il trucco e manterrà il tuo pianoforte al sicuro!

Libera il percorso che i traslocatori dovranno attraversare con il tuo pianoforte

Quando la squadra di trasporto pianoforti arriva, dovrà attraversare una certa parte della tua casa per raggiungere la stanza in cui è attualmente posizionato il tuo pianoforte.

Se in questo percorso sono presenti mobili, piante o altro materiale, è meglio rimuoverli in anticipo poiché gli farà risparmiare tempo durante lo spostamento e ci saranno meno ostacoli durante lo spostamento del pianoforte.

Ricordati: l'azienda di trasporto pianoforti è specializzata nel loro lavoro, ma potrebbero non riuscire a spostare certi mobili oppure occuparsi di smontarli e rimontarli!

Prepara un posto dove parcheggiare il furgone

L'ultima cosa di cui hai bisogno è dover dire alla squadra di trasporto pianoforti che devono parcheggiare a 500 metri dalla tua abitazione!

Già spesso devono fare le scale con bestioni di 300kg sulle spalle, non fargli anche fare mezzo chilometro spingendo il pianoforte su dei carrelli.

L'azienda di traslochi di pianoforti porterà un veicolo abbastanza grande da trasportare e traslocare il tuo pianoforte, il che significa che richiederà una quantità adeguata di spazio.

Avere quello spazio preparato in anticipo per loro aiuterà a rendere il processo più rapido e semplice.

In conclusione

Seguendo questi pochi suggerimenti sulla preparazione per l'arrivo della ditta di trasporto pianoforti, li aiuterai a fare un trasloco del pianoforte sicuro e senza ripercussioni per il tuo strumento.

Rimuovere il disordine e altri oggetti nel modo aiuterà anche a garantire che nessuno degli altri tuoi effetti personali venga danneggiato durante il processo.

Se stai cercando traslocatori di pianoforti che possano trasportare il tuo pianoforte in modo sicuro e protetto, calcola un preventivo e saremo felici di aiutarti!

Pianoforte da trasportare?

Preventivo Immediato Gratuito in Meno di 60sec

CALCOLA PREVENTIVO →